Vi invitiamo a leggere con attenzione le condizioni contrattuali di vendita riportate di seguito in questa pagina prima di procedere all’acquisto dei prodotti di vostro interesse.
Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate successivamente “Condizioni Generali”) regolano le relazioni contrattuali tra i clienti che acquistano tramite il sito www.grangesrl.com (denominati di seguito “Clienti”) e la società GRANGE Srl, con sede legale in Via Andegari, 4 – 20121 MILANO e con sede operativa in Via G. Donizetti, 32 – 20045 Lainate (MI) c/o Sifte Berti
Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Conferma d’Ordine, costituiscono il Contratto tra noi (GRANGE Srl) e il Cliente per la fornitura dei Prodotti. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail. Nel momento in cui i Clienti effettuano l’acquisto si impegnano a rispettare le Condizioni Generali riportate di seguito.
​
Gestione di un Ordine
Per effettuare un Ordine occorre che i Clienti siano maggiorenni e che lascino un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica per essere raggiungibili.
​
Effettuare un Ordine:
Per effettuare un ordine inserire il prodotto nel Modulo d’Ordine (carrello elettronico) disponibile presso il Sito grangesrl.com e premendo il pulsante “Pagamento”;
E’ possibile effettuare il pagamento con carta di credito tramite PayPal o previo accordo telefonico.
Con l’inoltro di un Ordine i Clienti effettuano una proposta di acquisto dei Prodotti scelti alle Condizioni e ai Termini qui indicati. GRANGE Srl sarà comunque libera di accettare o meno detta proposta.
Qualora l’Ordine venga accettato, i Clienti riceveranno comunicazione di accettazione mediante contatto da parte del nostro personale via e-mail o telefonicamente. Qualora l’Ordine non dovesse venire accettato, Grange Srl contatterà ugualmente i Clienti via e-mail, telefonicamente, o a mezzo posta ordinaria.
​
Grange Srl si impegna a fare il possibile per effettuare le forniture dei Prodotti ordinati dai Clienti nel più breve tempo possibile, potrebbe tuttavia accadere che i beni non siano immediatamente disponibili o richiedano tempi di approvvigionamento superiori ai 10 giorni lavorativi. In tal caso i Clienti saranno contattati telefonicamente o per e-mail per essere informati sul tempo necessario alla consegna. Potremmo quindi proporre dei Prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare le nostre proposte cancelleremo l’Ordine e restituiremo l’importo pagato dal Cliente in relazione all’Ordine inoltrato. Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnare i Prodotti ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in favore del Cliente degli importi da esso pagati.
Per nessun motivo verranno accettate cancellazioni di Ordini di materiale personalizzato o appositamente ordinato ai fornitori per soddisfare una specifica esigenza del Cliente.
Grange Srl pubblicherà sul sito i periodi di chiusura relativi a ferie e festività. La trasmissione di ordini durante tali periodi vale come tacita accettazione che l’evasione degli ordini avverrà a partire dalla data di riapertura.
Informazioni sui prodotti
Le immagini che illustrano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Grange Srl.
La maggior parte dei prodotti commercializzati da Grange Srl sono rivolti ad un utilizzo professionale, ciò tuttavia non impedisce l’acquisto da parte di consumatori a fini dilettantistici o amatoriali. Qualora non siate assolutamente certi di essere in grado di utilizzare correttamente i prodotti che vorreste acquistare vi invitiamo a contattare preventivamente i nostri uffici per una consulenza personalizzata.
​
Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€), sono comprensivi di IVA, ma NON includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine. Le spese di spedizione hanno inoltre una fascia di prezzo in base all’importo acquistato.
Grange Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
​
Pagamenti
In caso di pagamento effettuato con carta di credito, l’addebito sulla vostra carta verrà eseguito immediatamente alla conferma dell’ordine. Vi suggeriamo di stampare una copia dell’ordine per vostro riferimento. Grange Srl non archivia nè memorizza i dati delle carte di credito dei clienti, in quanto la transazione avviene direttamente su server sicuri delle società di gestione dei pagamenti.
Modalità di consegna
I prodotti acquistati sul sito grangesrl.com possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese, e in Grecia e in Slovenia con un sovrapprezzo delle spese di spedizione.
​
Cosa fare al momento della consegna:
Verificare l’integrità della confezione.
Solo nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, esporre per iscritto con riserva certa e non generica sulla lettera di vettura la descrizione specifica del danno riscontrato.
Verificare che la spedizione non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato.
Restituire la confezione al corriere.
Inviare un’e-mail a info@grangesrl.com e i prodotti a Grange Srl, questi dovranno essere rispediti nell’imballaggio originale, comprensivi di manuali ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto sono rimborsate da Grange Srl ai Clienti nel caso di prodotti difettosi alla consegna. Negli altri casi le spese di rispedizione restano a carico dei Clienti.
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, richiedendo preventivamente autorizzazione scritta contattando Grange srl, telefonicamente, per fax o per e-mail all’indirizzo ordini@grangesrl.it
​
Il tutto andra’ inviato, per posta o corriere, al seguente indirizzo:
​
GRANGE Srl
Via G. Donizetti, 32 – 20045 Lainate (MI) c/o Sifte Berti
​
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente. Non saranno accettati resi non autorizzati tramite il consenso scritto di Grange srl.
​
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
• assenza o danneggiamento dell’imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto quali: accessori, cavi, manuali d’istruzione etc
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Grange srl procederà al riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
Grange srl respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Garanzia Limitata
Per quanto riguarda i prodotti Profoto, la garanzia è di due anni dalla data di acquisto. Tale garanzia decade però se il danno è inflitto come una caduta del prodotto o un utilizzo non conforme e sconsigliato nella Guida Utente. Inoltre, sono sempre esclusi dalla garanzia materiali deperibili o soggetti ad usura quali, ad esempio, bulbi flash, teli diffusori, fusibili, cavi e connettori.
​
Riparazione prodotti Profoto
Al fine di ottenere la riparazione in garanzia di un prodotto questo dovrà essere recapitato franco presso il Centro Assistenza Certificato Profoto (Pro. Art Service & Events– Via Volvinio, 22 – 20142 Milano - 02.39.81.15.61 -proartservice.italia@gmail.com) accompagnato dalla fattura di acquisto, da un’accurata descrizione del malfunzionamento o del guasto e dei propri dati. Il ritiro dei prodotti riparati potrà avvenire presso la sede di Pro Art Service o potrà essere richiesta la spedizione presso un qualsiasi recapito nel territorio Italiano con addebito delle spese di trasporto.
Per le informazioni in merito alle garanzie applicabili al Software e’ necessario fare riferimento alle relative licenze Software. Alcuni prodotti commercializzati da Grange srl sono concepiti per un utilizzo professionale, pertanto il Cliente, accettando il presente contratto, dichiara di conoscerne le corrette modalità di utilizzo. Non sarà riconosciuta alcuna garanzia nel caso in cui sia stato riscontrato un utilizzo improprio del prodotto.
Giurisdizione
Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Qualora non siate soddisfatti di tali tentativi e vogliate adire l’Autorità Giudiziaria il presente Contratto sarà disciplinato secondo la legge italiana e sarà soggetto alla competenza del Foro di Milano. L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o inefficacia delle altre clausole contrattuali.